Press Release – Economia e sfide della politica 05.02

Economie e sfide della politica: giornata di studio con Elsa Fornero e Paolo Cottarelli

Martedì 05.02.2019

Università della Svizzera italiana

Un successo confermato quello dell’evento ” Economie e sfide della politica ” anche dagli oltre 80 ospiti che si sono distribuiti  in Auditorium durante il corso della giornata di studio.

Guests eccezionali hanno dato via ad un dialogo basato sulla comprensione e l’ascolto:

Fornero Elsa, Università di Torino, ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ( 2011-2013)

Colombo Gianluca, Professore Ordinario di Entrepreneurship e Management e Direttore dell’Executive MBA, Università della Svizzera Italiana

Galimberti Alessandro,Presidente Ordine Giornalisti Lombardia e UNCI, Il Sole 24 Ore

Mele Antonio, Professore Ordinario di Finanza, Università della Svizzera Italiana, e Senior Chair, Swiss Finance Institute

Giovanni Merlini, Consigliere nazionale, membro della Commissione parlamentare degli affari giuridici.

Pezzulli Bepi, Direttore di Select Milano e avvocato di affari, autore del saggio “L’altra Brexit”

Schimmelfennig Frank, Professore Ordinario di European Politics al Politecnico Federale di Zurigo (ETH)

Vitta Christian, Vicepresidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino, Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia

DOWNLOAD

L’economia e le sfide della politica: il caso Italia.

DOWNLOAD

Elsa Fornero sulle pensioni la politica è senza soluzioni

DOWNLOAD

Fornero: sui grandi temi politica latitante